venerdì 1 aprile 2011

La presa in giro dell'amianto

La continua presa per i fondelli da parte del comune di Racalmuto ai danni di chi ha votato.
Era il lontano Agosto 2010 quando, io e Sergio, abbiamo fatto un video/denuncia sulla massiccia presenza di amianto nelle strade del nostro Paese.
Dopo l'articolo sul giornale di sicilia è arrivata la risposta del sindaco Salvatore Petrotto con una lettera ai dipendenti comunali circa la bonifica di tali aree.
Subito dopo si è detto che la bonifica sarebbe partita dopo l'approvazione del bilancio...
Dopo aver approvato il bilancio si è detto che bisognava aspettare i fondi ananas...ops..anas.
Bene è stato tolto l'amianto nelle zone in vista come Bovo (entrata del paese) e davanti la fondazione Sciascia, e gli altri siti? le persone che abitano in altre strade sono animali?
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (cit.)
Questo a parte, i cosidetti mi sono girati quando ho sentito l'ex assessore Morgante dire "abbiamo fatto un sopralluogo e non è stato trovato amianto"
Ora, caro ex assessore, nuovo assessore, sindaco, impiegato che hai fatto il sopralluogo e chi più ne ha più ne metta vi pongo una domanda:
Dove l'avete fatto questo famoso sopralluogo? siccome la legge non accetta ignoranza, mi permetto di scrivere il significato di questa parola...
Sopralluogo= visita, ispezione dell'autorità; ispezione del magistrato sul luogo della contestazione (da www.dizionario-italiano.it)

Ma IO, essendo in buona fede, non giudico nessuno ignorante o altro...esistono i problemi di cecità o altro, per aiutarvi nel vostro "lavoro" ho deciso di fare alcune foto, così al prossimo sopralluogo sapete in quali meandri nascosti di Via Anime Sante dovete andare a cercare quelle microcellule di amianto non visibili con l'occhio nudo.
Sicuro del vostro "operare per la comunità", vi ringrazio per i lavori che fate ogni giorno per noi ma sopratutto per come rispondete, onestamente e sinceramente, a chi vi ha votato.
Approfitto dell'occasione per ri-invitarvi a prendere l'amianto e a metterlo davanti le vostre casette, date l'esempio a noi comuni mortali senza il diritto di parola...

Cordiali saluti, Cristian "assolutissimamente senza mascherina" Alaimo

ps le foto sono state scattate 5 minuti fa.
pps sono adirato perchè, oltre al fatto che questo schifo si trova nella mia strada, la negligenza del comune è veramente vergognosa.

Nessun commento:

Posta un commento

La Scinnuta

Scinninu carrittera e urdunara,
spidugliafacenni e scassapagliara.

S'arrizzolanu ddà sutta ranti ranti
cu' havi debiti,pulitici e...birbanti.

Ci scinni lu 'nfamuni e ruffianu:
iètta la petra e s'ammuccia la manu.

Va turtiannu un sciumi di cristiani,
vannu a lu Raffucu li quartari 'n-mani.

Cu' è a la gebbia,cù ìnchi a li cannola,
cu' abbrivira la mula e frisca.-Booona!-.

Sutta di lu cienziu all'ummirata
cu' picca picca ci perdi n'urata.

Tratta da "A Lu raffu E Saracinu" del poeta/scritore racalmutese Piero Carbone

Post più popolari